come ti divento bella

LE BUONE VIBRAZIONI: IN FORMA IN TEMPI RAPIDI!

11:43

Nelle ultime settimane, seguendo il programma di "Come ti divento bella..." ho sperimentato “Area Donna Life”, il nuovo spazio dedicato dalla Palestra Life alle sue clienti e mi sono entusiasmata.
Si tratta di un ambiente tranquillo e riservato, al quale si può accedere direttamente dallo spogliatoio femminile e dove, sotto la rigorosa supervisione di un personal trainer, non più di una coppia di clienti per volta può allenarsi con due macchinari: quello per la pressoterapia e la pedana vibrante (Power Plate) .
Lo scopo della pressoterapia è quello di facilitare il drenaggio del liquido interstiziale, liberando l'ambiente extracellulare dalle scorie depositate dalle cellule stesse.
Il trattamento consiste nel praticare, mediante la pressione degli appositi gambali, un linfodrenaggio che risulta estremamente efficace riguardo problematiche come ritenzione idrica, gonfiore alle gambe e cattiva circolazione, in quanto agisce sulla circolazione venosa e linfatica (e, di conseguenza, sulla cellulite).
La tecnologia alla base di Power Plate invece, fu sviluppata per permettere ai cosmonauti russi in missione nello spazio, di combattere con successo gli effetti negativi dell’inattività e dell’assenza di gravità sull’apparato muscolo-scheletrico.
E’ basata su un principio semplice: stimolati meccanicamente dalle vibrazioni, i muscoli si contraggono e lavorano, mentre l’organismo produce naturalmente ormoni in grado di bruciare i grassi (senza dimenticare l'effetto massaggio, utilissimo contro la cellulite).
Il macchinario si può utilizzare anche a fini di riabilitazione, perché permette di eseguire esercizi per il potenziamento muscolare e per migliorare la funzionalità delle articolazioni; essendo in grado di aumentare la densità ossea è di giovamento anche a chi ha problemi di osteoporosi.
Il personale specializzato della Palestra Life ha preparato e messo a punto dei programmi mirati per le tematiche femminili, che riguardano: osteoporosi, drenaggio degli arti inferiori, micro-circolazione gambe, tonificazione, dimagrimento, recupero funzionale, rilassamento, cellulite.
Un’ultima considerazione: Power Plate è un macchinario ideale per le donne che hanno poco tempo per andare in palestra o che non hanno molta voglia di dedicarsi a lunghi allenamenti. Infatti si riescono a raggiungere i risultati di un progressivo dimagrimento e di una ridotta sensazione di sforzo e fatica, con un risparmio di tempo (sia quello da dedicare all'allenamento giornaliero, che quello per raggiungere obiettivi prefissati) rispetto agli allenamenti tradizionali anche dell’85%: risultati eccellenti, in tempi ridotti!
In conclusione mi viene da pensare al mio mutato rapporto con i sette vizi capitali.

Con Power Plate è impossibile cedere all’accidia; la mia nutrizionista, la Dottoressa Ylenia Zucconi, sottopone la mia gola a un regime alimentare rigoroso (pur concedendole qualche piacevolezza); ho un temperamento che ben difficilmente può portarmi a eccessi d’ira; non mi ritengo avara, superba o invidiosa: se il destino deciderà di limitare anche quel tanto di lussuria che mi è rimasta …un posto in paradiso è assicurato!

You Might Also Like

0 commenti

Segui Siate Fate by Email

Like us on Facebook