corsi fitness

I CORSI DELLA PALESTRA LIFE - ESCLUSIVAMENTE PER TUTTI

17:12


La Palestra Life di via San Filippo 104 a Lucca è una delle colonne portanti del progetto “Come ti divento bella…” e penso proprio di fare cosa gradita, se fornisco una panoramica dei numerosi e interessanti Corsi che propone! 
Prima però mi preme sottolineare una particolarità che mi ha particolarmente colpito: l’attenzione e la cura con cui, durante i Corsi, gli insegnanti seguono ogni partecipante! 
Certo lavorare in gruppo e in armonia, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale è un metodo di allenamento stimolante e all’insegna del divertimento, ma un corso alla LIFE è, prima di tutto, la somma di tante individualità, che ricevono la stessa considerazione e attenzione da parte degli insegnanti e possono così seguire le lezioni nel modo più proficuo.
Tutti ci sentiamo importanti alla LIFE e il motivo è semplice: lo siamo!
I Corsi che è possibile frequentare sono numerosi e in grado di soddisfare le più svariate esigenze personali e, per meglio orientarsi in questo vasto orizzonte di proposte, possiamo provare a suddividerli in alcune categorie.
La più numerosa è quella che comprende i Corsi incentrati su TONIFICAZIONE E LAVORO CARDIOVASCOLARE BRUCIA-GRASSI, ovvero:
- TABATA GAG, un allenamento ad alta intensità, col metodo Interval Training, con alte percentuali di consumo energetico e mirato a ridurre la massa grassa in gambe, addominali e glutei. E’ conosciuto anche come “Guerrilla Cardio”.
- STEP COREO, allenamento cardiovascolare a ritmo di musica, che migliora la coordinazione motoria.
- TONIFICAZIONE, allenamento non coreografico di tonificazione per tutto il corpo.
- ZUMBA, una vera e propria danza fitness basata sugli intervalli, che permette di bruciare calorie. 
-STRONG,un allenamento a intervalli ad alta intensità ancora più impegnativo.
- TOTAL BODY, che unisce corpo libero e fitness.
- G.A.G.,la classicatonificazione mirata per gambe, addome e glutei. 
-CARDIO TONO, un metodo di allenamento dove si alterna una fase cardiovascolare a una di tonificazione.
- CARDIO STEP, unallenamento cardiovascolare a ritmo di musica.
Poi abbiamo nell’AREA DONNA LIFE, il nuovo spazio dedicato dalla Palestra Life alle sue clienti, i programmi di TONIFICAZIONE, G.A.G. e TONIFICAZIONE (livello base), pensati appositamente per le donne di tutte le età, con un’attenzione particolare per i “punti critici”.
Un’altra importante categoria è quella del RIEQUILIBRIO POSTURALE, nella quale la Palestra Life propone:
- DOLCE RISVEGLIO, dedicato a donne e uomini over 50 e a tutti coloro che hanno bisogno di movimenti lenti, fluidi e graduali per risvegliare il corpo.
- PILATES-POSTURA E PILATES PER IL MAL DI SCHIENA, pratiche particolarmente indicate a chi vuole migliorare l’elasticità, flessibilità e stabilità della colonna vertebrale con particolare attenzione a tutta la schiena.
Termino citando due corsi molto particolari:
- CROSS LIFE, un allenamento ad alto impatto e a forte intensità, funzionale allo sviluppo muscolare, che rispetta la struttura e il movimento naturale delle articolazioni.
- POSTURALE-RIEDUCAZIONE, corso specifico di rieducazione posturale e ripristino muscolare, adatto a chi ha subito degli interventi chirurgici o presenta particolari dolori articolari.
Spero di essere stata esauriente anche se lo spazio è tiranno e, per descrivere le attività della LIFE e la piacevole atmosfera che vi si respira, ce ne vorrebbe molto di più! 
Non mi resta che darvi appuntamento alla… 
Palestra Life – Esclusivamente per tutti
via San Filippo, 104 – Lucca
tel. 0583/91811
sito web: www.lifepflucca.it

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook