cellulite

LA RADIOFREQUENZA ESTETICA AL CENTRO ESTETICO TAHARA

10:02

Al quarto appuntamento al Centro Estetico Tahara (questa volta ho conosciuto le mani sapienti di Federica, una estetista-artista della quale avrò modo di parlare in un post successivo), oltre a cercare di apportare dei miglioramenti a un’aderenza muscolare alla coscia destra che mi trascino dietro da parecchi anni, abbiamo deciso di affrontare uno degli inestetismi più classici ovvero quello comunemente chiamato “pelle a materasso”.
Il mezzo scelto è la radiofrequenza estetica che, oltre a tonificare la zona addome, glutei, cosce è in grado di sciogliere e ammorbidire …la parte incriminata (nel mio caso quella interessata dall'aderenza): ne faremo un piccolo ciclo e, prima di cominciare, come riferimento di partenza, ho misurato la circonferenza delle cosce.
E’ importante precisare che la radiofrequenza estetica, praticata all'interno di saloni di bellezza e centri estetici (con apparecchi tarati a cariche non alterabili dall’operatore), non va confusa con la radiofrequenza usata in medicina, nota anche come "radiofrequenza medica", che deve essere eseguita da personale medico specializzato.
Gli apparecchi usati nella radiofrequenza estetica permettono di rimodellare i tessuti, grazie a un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo del viso e del corpo; è bene ricordare che non si tratta di una tecnica invasiva, dato che non prevede l’uso di anestesie, bisturi, aghi o farmaci da iniettare, ma solo di una crema conduttrice.
Le sedute durano da mezz’ora a un’ora e il principio guida è quello di provocare un piccolo e mirato shock termico, assolutamente indolore, ma in grado di stimolare la sintesi e la produzione di un’importantissima proteina ricca di proprietà rigenerative come il collagene.
I principali benefici sono: una migliore ossigenazione e molteplici effetti positivi (lifting, drenanti e di tonificazione dei tessuti).
Il trattamento con la radiofrequenza estetica ha effetti subito visibili e duraturi nel tempo ed è indicato per varie problematiche: ridurre la cellulite; attenuare le rughe; ripristinare il tono cutaneo; rimodellare le adiposità localizzate; stimolare il circolo linfatico; eliminare il gonfiore da stasi.
A fine seduta la mia pelle, al tatto, non presentava più i tipici avvallamenti a materasso.
A sera, al momento di andare a letto, mio marito quasi non credeva a quello che vedeva e ha voluto …toccare con mano i miglioramenti della mia aderenza muscolare: dopo l’esame tattile era felicissimo, esattamente come me.
Vi ricordo che il Centro Estetico Tahara è a Lucca, in via Sarzanese, 535.
Tel. 0583-540408
Sito web: www.tahara.it


You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook