cellulite

COME TI DIVENTO BELLA ...CON LA G.A.H. ALLA PALESTRA LIFE

10:19

Alla Palestra Life di via San Filippo 104 a Lucca, ogni settimana, con il mio programma “Come ti divento bella...”, imparo qualcosa di nuovo.
Ad esempio sul pavimento pelvico...
...ne sapevo abbastanza da pensare che non bisognasse passarci il “Mocio Vileda”e “Fabuloso alla Lavanda” ma in questi giorni, grazie all'opera di divulgazione dell'impagabile insegnante Lisa, ho scoperto un bel po’ di cose davvero interessanti e mi sono avvicinata a una disciplina che non conoscevo, ma mi sento di consigliare caldamente a qualsiasi donna, soprattutto a quelle che hanno gioiosamente doppiato la boa degli “anta”: la ginnastica addominale ipopressiva.
Sono numerosi gli studi che, nel corso degli anni, hanno evidenziato il rapporto di dipendenza tra tono dei muscoli della fascia addominale e del pavimento pelvico e la postura e, come primo passo, avevano portato all’elaborazione di esercizi capaci di portare benefici alla fascia addominale nel periodo immediatamente post-parto.
In seguito si è arrivati alla conclusione, che questo particolare tipo di ginnastica era estremamente funzionale per il livello uro-ginecologico e posturale, con risultati eccellenti riguardo la salute in generale e l’estetica.
La tonicità dei muscoli addominali, oltre ad assicurare un corretto equilibrio posturale e una buona mobilità della schiena e del bacino è di aiuto infatti a funzioni fondamentali come la respirazione, la digestione e la circolazione sanguigna. Dal punto di vista estetico poi, garantisce un punto vita delineato e un addome piatto e compatto.
Gli esercizi della ginnastica addominale ipopressiva, una volta conosciuti, sono di facile esecuzione, ma lavorare con i muscoli addominali è cosa estremamente delicata e fare esercizi in modo non corretto (che possono portare risultati addirittura opposti a quanto atteso) è tutt’altro che difficile. La conclusione è la seguente: anche per avvicinarsi a una pratica utilissima e alla portata di tutti come la ginnastica addominale ipopressiva è obbligatorio affidarsi a una professionista, un'insegnante brava ed esperta come Lisa.
Oltre a migliorare drasticamente il tono muscolare, questo tipo di ginnastica è efficace in ordine a una molteplicità di problematiche: incontinenza urinaria (anche minima: avete presente quando vi fate delle grandi risate mentre prendete il the con le amiche e qualche goccia impertinente scivola fuori?); transito intestinale lento o stitichezza; addominali deboli; pancia gonfia; diastasi dei retti dell’addome; pratica di sport ad alto impatto; postumi di interventi di chirurgia addominale o ginecologica; problemi legati a pre-menopausa e menopausa.
Inoltre corregge la postura e migliora la circolazione oltre a qualche dettaglio ...che stavo per dimenticare!
La costanza negli esercizi (mi raccomando: sforzarsi sempre di eseguirli in modo corretto è fondamentale!) porterà da un lato effetti positivi sul pavimento pelvico e, di conseguenza, sul piacere sessuale (provare per credere!) e dall'altro provocherà una progressiva diminuzione del monticello che, a volte, si forma sul ventre (può succedere, di rado, ma può succedere).
Insomma, un bel pancino piatto e qualcos'altro ...che non si può raccontare: come ...effetti collaterali mica male!
Palestra Life – Esclusivamente per tutti
via San Filippo, 104 – Lucca
tel. 0583/91811

sito web: www.lifepflucca.it

You Might Also Like

0 commenti

Segui Siate Fate by Email

Like us on Facebook