chirurgia estetica

VI PARLO DI CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA CON IL DOTTOR RICCARDO MARSILI

12:45

Dalla proverbiale magrezza di Twiggy al naso di Marlon Brando (conseguenza di un improvvisato incontro di pugilato), non mancano certo gli esempi di personaggi famosi che, invece di nasconderli o correggerli, hanno sbandierato difetti fisici più o meno accentuati, fino a farli diventare tratti caratteristici del proprio fascino e della propria personalità.
Per non parlare, riguardo l’aspetto fisico, dell’influenza esagerata di mode e tendenze, come se pregi e difetti fossero figli dell’epoca in cui viviamo: per restare nel mondo dello spettacolo, le forme procaci di una star cinematografica degli anni ’50, diventavano eccessive e da correggere appena un decennio più tardi.
La realtà è che la perfezione non esiste e nell’ipotesi esistesse, probabilmente finiremmo per considerarla un peso insopportabile, qualcosa su cui mettere mano il prima possibile!
Dobbiamo imparare a convivere e a non farci ossessionare dai nostri difettucci, perché sono parte di noi e, anche se può sembrare un paradosso, ci rendono più vere, belle e interessanti.
Ciò non esclude che, senza stravolgere la nostra naturale fisionomia, ci si possa valorizzare e, arrivando alla nostra massima espressione, sentirci ancora più in sintonia con noi stesse (è una domanda che mi sento fare spesso quella di come ci si può migliorare senza stravolgersi); proprio per questo, del progetto “Come ti divento bella…” è entrato a far parte il Dottor Riccardo Marsili, specialista in Chirurgia e Medicina Estetica, che svolge la sua attività tra Pisa e Parigi, seguendo un continuo e costante percorso di aggiornamento professionale, con particolare riferimento alla chirurgia estetica del corpo e alla chirurgia rigenerativa del volto.
Da principio, per una serie di motivi che vanno dal timore di ritrovarmi con un'espressione innaturale al fatto che, di fronte a un chirurgo non ho certamente il coraggio di “Braveheart” ero decisa a parlarne soltanto, senza effettuare nessun intervento (non già di chirurgia, ma anche solo di medicina estetica); ma dopo le richieste da parte tante ragazze, che volevano la sperimentazione oltre alla descrizione mi sono decisa, dopo essermi consultata in modo approfondito ed estremamente soddisfacente col Dottor Marsili, di fare qualche piccolo, ma sostanziale ritocco.
E’ stata una scelta meditata, frutto di un’attenta ricerca e che si è concretizzata dopo un approfondito colloquio: a quel punto, dopo aver ben compreso le affinità di pensiero e mentalità che ci legano, aver visionato le immagini degli eccellenti risultati dei suoi interventi e apprezzato il suo metodo di lavoro, ho capito di aver preso la decisione giusta!
Il Dottor Riccardo Marsili ha indiscutibili e riconosciute capacità professionali e questo è naturalmente imprescindibile; inoltre, in questo campo delicato è sbagliatissimo affrontare le cose alla leggera o per seguire la moda del momento: bisogna pensare bene a quello che si fa e avere le idee molto chiare!
Anche in questo senso il Dottor Marsili è la persona giusta a cui rivolgersi non solo perché è in grado di consigliare il modo in cui intervenire, ma perché può consigliare di non intervenire affatto (o parzialmente) se lo ritiene opportuno (poi naturalmente, ognuna è libera di decidere come meglio crede).
Naturalmente gli interventi di medicina estetica (niente di invasivo, quindi) ai quali mi sottoporrò durante il progetto “Come ti divento bella...” sono stati decisi ascoltando il parere del Dottore, arrivato dopo un esame attento della mia situazione.
Ve ne parlerò più diffusamente fin dal prossimo post, nel quale comincerò a illustrare in maniera più approfondita, anche le numerose possibilità che le capacità e la preparazione del Dottor Riccardo Marsili possono offrire a tutte voi.

CONTATTI:
cell. 3477178103 (Paola, Assistente personale)

Casa di Cura San Rossore - Pisa

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook