il sorriso di stefano on-lus

IO CECILIA (NON) LA CONOSCEVO BENE

10:58

Cecilia non la conoscevo bene, l'ho incontrata solo cinque volte e sempre restavo stupita di fronte alla sua forza. Un giorno ho ascoltato una sua conversazione mentre eravamo sul tapis roulant della Life (involontariamente ma, come dice Kurt Russell in un film di Taranrino, “Esiste origliare e esiste impossibile non sentire”), diceva che voleva assolutamente andare a sciare (lei diventata non-vedente) guidata da qualcuno con l'auricolare!
Tutti le volevano bene e anch'io ho imparato ad apprezzare la sua storia esemplare; la storia di una persona capace di dimostrare come forza interiore, voglia di non arrendersi di fronte alle avversità e capacità di superarle, possano costituire un’esplosiva miscela di straordinaria forza vitale.
E il modo migliore per ricordare questa meravigliosa figura di donna, che troppo presto ci ha lasciato è proprio quello di organizzare un evento benefico all’insegna di quella voglia di condivisione e di quella positività che ne hanno sempre caratterizzato lo spirito indomabile: Cecilia di queste virtù era la personificazione!
Un appuntamento che è ormai consolidata tradizione come la SAGRA LIFE (giunta ormai alla 10° edizione) avrà uno scopo benefico e sarà dedicato, quest’anno, proprio a CECILIA.
La serata di sabato 22 giugno la trascorreremo insieme, con l’accompagnamento musicale della LIFE BAND e gustando le delizie gastronomiche degli amici de IL FURGONCINO GIALLO – Finest Street Food.
Il ricavato della serata verrà devoluto a Il Sorriso di Stefano - Associazione ONLUS per finanziare "Lampa Progetto Salute", in un villaggio del Perù a quasi 4000 m sul livello del mare, dove l'associazione ha già costruito un "Comedor Infantil", capace di accogliere circa 50 bambini al giorno con funzioni di mensa, centro di ritrovo e presto anche di farmacia e infermeria.
L'obiettivo dell’Associazione è di finanziare il viaggio di un gruppo di medici specialisti, che si occuperanno dei bambini 
Il menù della Sagra è il seguente: Antipasto, primo, secondo, dolce, acqua, vino, sangria, birra e caffè.
Il prezzo: Adulti 22 € - Bambini fino a 12 anni 10 € - Bambini sotto i 6 anni gratis.
Ricordo a chi vorrà esserci (e sono sicura saremo in tanti), che la prenotazione e il pagamento della quota sono obbligatori entro il 19/06/2019.
L’appuntamento è per sabato 22 giugno dalle 19:30, nello spazio verde adiacente la Palestra Life – Esclusivamente per tutti, in via San Filippo, 104 a Lucca.
Il numero di tel. è 0583/91811; l’indirizzo e-mail:info@lifepflucca.itil sito web: www.lifepflucca.it

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook