attività fisica

LA MIA METAMORFOSI CON FOTO: PALESTRA LIFE!

10:52

(PH Giulia Raia - Abito b52 Vintage)
Sono passati quasi tre mesi da quando il progetto “Come ti divento bella…” è iniziato e i risultati, al di là del responso incontestabile dei numeri, cominciano a essere visibili (come testimoniano le foto di questo post).
Mentre verificavo allo specchio i cambiamenti della mia figura, molto più tonica e armonica rispetto all’estate scorsa, ho realizzato che non solo mi vedevo migliore, ma mi sentivo anche meglio disposta verso il mondo: evidentemente il lavoro costante fatto alla Palestra Life insieme al mio personal trainer Matteo, ha portato benefici non solo al fisico, ma anche alla mente e all’umore.
È scientificamente dimostrato che la vita sedentaria è un killer silenzioso per la salute, perché favorisce l’insorgere di patologie come l'obesità, il diabete, l'ipertensione e di tutte quelle legate al sistema cardiocircolatorio; invece un’attività sportiva svolta in modo costante (e possibilmente sotto la guida di un esperto), provoca effetti positivi per tutto il corpo.
Ma, evidentemente, i benefici non si fermano a questo, sono molteplici e alcuni persino insospettabili.
Così mi è venuta la curiosità di saperne di più e ho deciso di fare una ricerca per capire quali sono i maggiori giovamenti connessi all’attività fisica: vi metto a parte delle conclusioni alle quali sono arrivata.
-Riduzione del rischio di sviluppare patologie cardiovascolari.
La frequenza a riposo del battito cardiaco di chi fa sport è inferiore rispetto a quella di chi fa vita sedentaria; lo sportivo ha un sistema circolatorio più elastico, un migliore ritorno venoso ed è meno soggetto a sbalzi di pressione.
Inoltre l’esercizio costante aumenta il colesterolo HDL (colesterolo buono) e fa diminuire il livello dei trigliceridi.
-Aumento delle capacità e dell'elasticità dell'apparato respiratorio, con effetti positivi facilmente intuibili.
-Rafforzamento di muscoli e articolazioni, con conseguente miglioramento della postura e capacità di allontanare il rischio di patologie della colonna vertebrale come ernie e lombo-sciatalgie.
-Ottimizzazione del metabolismo, attraverso la costruzione di un buon rapporto tra massa grassa e massa magra del corpo, la regolazione dello stimolo della fame e il riequilibrio dei parametri ematochimici.
-Aumento dell’energia, perché se cuore e polmoni lavorano meglio, ci sentiamo più pronti ad affrontare gli impegni quotidiani.
-Possibilità, tramite esercizi mirati e attrezzature idonee, di affrontare problematiche specifiche sia a livello fisico (ad esempio la riabilitazione), che estetico (ad esempio la cellulite).
-Effetto antistress e di miglioramento dell’umore, in quanto l’esercizio fisico porta il cervello a rilasciare endorfine, l’ormone “antidepressivo” per eccellenza, con l’effetto di produrre serenità e rilassamento (alla Palestra Life, per la piacevolezza dell’ambiente in cui si è immersi questo beneficio, unito all’opportunità di socializzare facilmente è un vero e proprio marchio di fabbrica).
-Inoltre l’attività fisica costante provoca l’aumento di chiarezza e lucidità mentali, permette di tenere sotto controllo il peso, migliora la qualità del sonno e, dulcis in fundo, sentirsi a posto a livello psico-fisico non può che farci bene …sotto le lenzuola!
Non ci sono più dubbi: praticare con costanza un’attività sportiva, affidandosi a professionisti esperti del settore è bene.
Farlo alla Palestra Life …è decisamente meglio!
Il mattino prima di andare alla Palestra Life...

...e cominciare il percorso "Come ti divento bella"!


Foto della settimana scorsa (PH Giulia Raia-Abito B52 Vintage).

Palestra Life – Esclusivamente per tutti
via San Filippo, 104 – Lucca
tel. 0583/91811

sito web: www.lifepflucca.it

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook