SOSTITUISCI IL REGALO DI NATALE CON UN ATTO D'AMORE

13:21


In questo periodo, una martellante pubblicità invita a fare shopping natalizio su Amazon (avete presente: Mary che, a furia di acquisti, diventa ...Mary Christmas). Non voglio certo demonizzare quell'azienda (chi non ha mai acquistato su Amazon, scagli la prima pietra), ma un Natale eccezionale (e non certo in senso positivo) come quello che stiamo per vivere implica, secondo me, scelte diverse (che personalmente ho sempre seguito, anche in tempi meno complicati) e, principalmente, due.


Una è comprare nei piccoli negozi di quartiere, nelle botteghe degli artigiani, per salvaguardare e, mai come ora, aiutare a sopravvivere il Made in Italy e ...il Made in Lucca.

L'altra è quella di seguire l'idea avuta con gli amici Chiara e Paolo (membri attivi della Caritas diocesana di Lucca, da sempre al fianco di chi ha bisogno) ovvero sostituire i soliti e fondamentalmente inutili regalucci natalizi reciproci, con un atto d'amore.


Invece della cornicetta, del dopobarba o del pupazzetto di polistirolo (altamente inquinante!) vestito da Babbo Natale, una spesa solidale per la 
Mensa della Solidarietà di Segromigno in Monte, fatta di generi alimentari durevoli (pasta, riso, scatolame, biscotti ecc.), che garantirà la convivialità di un pranzo in compagnia, a chi sta attraversando una situazione di disagio.

La Mensa della Solidarietà di Segromigno in Monte nasce il 3 luglio del 2016 nei locali parrocchiali e, da allora, garantisce ogni domenica pasti caldi e socialità a un gran numero di persone.

Contatti:

cell. 3357447310, risponde Paolo Cecchini

e-mail: mensadellasolidarieta@gmail.com


You Might Also Like

0 commenti

Segui Siate Fate by Email

Like us on Facebook