RIMOZIONE TATUAGGIO

RIMUOVERE UN TATUAGGIO

14:54



Diversi anni fa, mi sono fatta un trucco permanente delle sopracciglia. E' ad ala di gabbiano, come comandava la moda del tempo, non mi piace più ed ho deciso di eliminarlo.


Mi sono rivolta per questo al Dottor Pierluca D'Addetta, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, che ha il suo studio in piazza Caiazzo, 1 a Milano.
Il procedimento viene eseguito con il “laser Q-Switched” e serve anche per rimuovere tatuaggi e macchie del volto.
La clinica TB Clinic, facilmente raggiungibile dalla stazione centrale, è un posto molto accogliente e il Dottor D'Addetta è bravissimo a mettere le persone a proprio agio e a spiegare dettagliatamente e con chiarezza il trattamento che si appresta ad eseguire. 
Nel mio caso il laser Q-switched, una volta che è stato correttamente puntato su ciò che si può definire bersaglio, emette il suo fascio di luce nell'ambito dei nano secondi.
Quindi un fascio di luce estremamente breve e ben diretto che, in questo modo, concentra la sua efficacia dove serve e produce danni trascurabilissimi alle zone non interessate.
La durata di ogni seduta varia tra i 15 e i 30 minuti, a seconda anche delle diverse sensibilità delle zone interessate dal trattamento (e comunque il medico applicherà una crema anestetica prima di iniziare). Il fastidio che si avverte durante l'applicazione è dato da una sensazione di bruciore simile ad una leggera scottatura e da un dolore che, nel mio caso, mi sento di definire sopportabile. L’arrossamento delle zone interessate scompare solitamente nel giro di alcune settimane (ma a me è andato via in un paio d'ore appena) ed è esclusa la formazione di cicatrici anche se, nei 7-10 giorni successivi, è possibile che si presenti un lieve gonfiore e rossore, con comparsa di vescicole che con il tempo diventano crosticine: è importante non grattarle, perché devono cadere naturalmente!
Quante sedute sono necessarie? Dipende dalle dimensioni delle lesioni che vogliamo eliminare e dalla risposta che i tessuti danno, man mano che la terapia procede.
Non si segnalano complicazioni conseguenti la terapia, ma ci sono delle raccomandazioni da seguire prima e dopo il trattamento di rimozione macchie dal viso e tatuaggi:
non esporsi al sole; non fare lampade UVA; non assumere farmaci foto-sensibilizzanti; applicare protezione solare totale.
Già dal giorno successivo è possibile truccarsi.
Ho fatto la prima seduta il 24 marzo: vi terrò aggiornate su tempi e risultati.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook