fabio matteelli

DIETRO LE QUINTE 2

11:58


Foto Daniele Puca (scattata durante la festa per i 10 anni della Life)
Continuiamo a conoscere meglio i protagonisti che, con le loro attività e la loro professionalità, collaborano alla riuscita del progetto “Come ti divento bella…”: è la volta di uno dei soci della Palestra Life, Fabio Matteelli. 
M.Come sei entrato a far parte della grande famiglia della Life?
F.Quando la palestra ha festeggiato il suo primo compleanno, sono entrato come collaboratore, ma il progetto Life mi ha sempre preso molto e il rapporto con i soci fondatori Gemma, Dino ed Emanuele è sempre stato molto stretto.
M.Cosa ti piaceva in particolare?
F.Rispetto alle palestre che avevo praticato c’era una differenza che saltava subito agli occhi: gli iscritti erano individui da rispettare e non un numero, uno in più che pagava l’abbonamento! 
M.Confermo per esperienza personale! 
F.E lo stesso principio valeva per noi collaboratori; mi sentivo libero di esprimere pareri e manifestare le mie esigenze: mi muovevo in un ambiente professionale e amichevole.
M.Perché hai scelto questo lavoro?
F.Mi permette di stare in contatto con le persone e condividerne le esperienze. La molla è scattata (avevo 24 anni) quando Eleonora Cesari mi chiese di sostituirla come insegnante in un corso di aerobica, che frequentavo da allievo: da lì iniziai un percorso di formazione, che mi ha portato all’insegnamento. 
Lo alternavo prima col lavoro in un supermercato poi con quello in un’agenzia di viaggi ma, alla fine, la passione per il lavoro in palestra e le soddisfazioni che mi dava, mi fecero fare una scelta drastica e definitiva: lasciai il certo (un lavoro sicuro) per l’incerto (un’attività in divenire, che mi dava una quotidiana gioia).
Foto Daniele Puca (scattata durante la festa per i 10 anni della Life)
M.Quali sono gli altri punti di forza della Life oltre all’atmosfera amichevole?
F.Puntiamo molto su professionalità e formazione dello staff (anche a livello umano) e sul fatto che le persone siano seguite in modo personalizzato e secondo le proprie esigenze.
M.Tre aggettivi che ti descrivano.
F.Sono empatico, perché mi ritengo molto aperto e senza pregiudizi; credo di essere una persona disponibile con chiunque e per qualunque esigenza; sono curioso, nel senso che mi piace sperimentare e conoscere cose nuove.
M.C’è qualcosa che vuoi aggiungere e di cui non ti ho chiesto?
F.Non mi metto certo a dare consigli, voglio solo raccontare un’esperienza di vita. Dedichiamo tante ore all’attività lavorativa e, proprio per questo, dobbiamo dedicare le nostre energie verso qualcosa che ci appassioni, ci entusiasmi e ci coinvolga veramente, qualunque cosa sia; senza farci condizionare da agenti esterni e mettendo da parte il timore di non farcela. Poche cose danno soddisfazione come alzarsi ogni mattina felici di andare al lavoro. 

La Palestra Life РEsclusivamente per tutti ̬ in via San Filippo, 104 a Lucca.
sito web: www.lifepflucca.it.
Telefono 058391811.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook