artigianato lucca

FASHION IN FLAIR

11:16




Nella splendida location della cinquecentesca Villa Bottini, nel centro storico di Lucca, sta per aprire i battenti la settima edizione di FASHION IN FLAIR, mostra mercato dedicata all’alto artigianato esclusivamente Made in Italy.

La manifestazione, promossa dall'Associazione Culturale "Eccellenti Maestrie" con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, patrocinata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca, CNA Lucca, Confcommercio Lucca e Massa Carrara e Confartigianato Imprese Lucca è ormai un appuntamento fisso (oltre che atteso e particolarmente apprezzato) tra i tanti che animano le celebrazioni del Settembre Lucchese.
Una manifestazione che mi ha conquistata fin dalla prima edizione e di cui ho seguito con trasporto la crescita continua, anno dopo anno. E' sempre un piacere immergersi nell'atmosfera che la caratterizza, fatta di colori, profumi e sensazioni e si resta rapiti dalla creatività, dalla fantasia e dalle straordinarie capacità degli artigiani italiani (quest'anno ne sono stati selezionati ben 120)!
Naturalmente, dopo aver ammirato è impossibile non lasciarsi vincere dalla voglia di portarsi a casa qualcosa; ricordo in particolare una fantastica camicia di seta blu, una di quelle cose senza tempo che non smetti mai di indossare e un delizioso turbante grigio e nero.
La scelta è praticamente infinita tra abiti e accessori moda donna e bambino, gioielli, profumi, prodotti di bellezza e complementi d’arredo; tutto ciò che vedrete esposto, oltre a essere ideato e realizzato con la maestria degli artigiani è costituito da materie prime di alta qualità.
Provo a fare qualche esempio: tessuti e filati accuratamente scelti, fibre naturali e vera pelle per l'abbigliamento; carta, pizzo, oro, argento, rame e pietre semi-preziose per i gioielli; cosmetici, essenze e fragranze naturali per quello che riguarda la cura della persona; terracotta, vetro di Murano, pizzi, tessuti pregiati se pensiamo a come rendere più bella e accogliente la nostra casa.
Ma non è tutto!
Nell'ampio spazio FOOD, gli artigiani del gusto faranno cadere in tentazione visitatori golosi e gaudenti di tutte le età e, tra gelaterie artigianali e prelibatezze assortite, dolci e salate, sarà davvero difficile non lasciarsi andare a qualche gustosissimo peccatuccio di gola!
Ci sarà anche uno spazio dedicato appositamente ai più piccoli, che avranno modo di passare momenti di spensierato divertimento con spettacoli vari, musica e laboratori di creatività manuale.
Ultima cosa, ma non meno importante: l'ingresso alla manifestazione è libero e gratuito. In questo modo, dato che la mole di cose da vedere e da godere e davvero imponente (dimenticavo: nel bellissimo giardino di Villa Bottini ci saranno anche dimostrazioni di Pilates, performance di danza contemporanea e esibizioni di gruppi musicali), sarà possibile programmare più visite mirate nei tre giorni della manifestazione senza problemi di spesa.
Villa Bottini è nel centro storico di Lucca, in via Elisa, 9.
Fashion in Flair sarà aperta al pubblico venerdì 21 settembre dalle 15:00 alle 19:30 e sabato 22 e domenica 23 dalle 10:00 alle 19:30, sempre a ingresso libero.




Contatti:
Ufficio Stampa:
COMPLEMENTO OGGETTO
Camilla Manganelli, Ilaria Pontello.
Via A. La Marmora, 22 - 50121 Firenze
- Tel. +39 055 5001344


camilla@complementoggetto.it - ilaria@complementoggetto.it

You Might Also Like

0 commenti

Segui Siate Fate by Email

Like us on Facebook