come ti divento bella over 40.

COME TI DIVENTO BELLA OVER 40: PRIMA SETTIMANA

18:42


Ho terminato la prima settimana di allenamento alla Palestra Life: impressioni a ruota libera.
Sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta: si lavora con persone speciali, in un ambiente piacevole e rilassante. Un contesto che si può ben riassumere nella frase di una signora, che si stava allenando vicino a me: <Quando vengo qui, mi sento come a casa>!

E l'arma vincente della Palestra Life è proprio questa: proporre in un ambiente che si potrebbe definire familiare, servizi efficienti e professionalità di alto livello.
A questo proposito
Matteo, il mio P.T. mica male no?
Matteo, il professionista che mi è stato messo a disposizione, mi ha fatto ricredere sull'importanza della figura del personal trainer.
Mi spiego meglio. Come detto nel post precedente, il fitness per me non è una novità; anzi, in passato ho frequentato assiduamente alcune palestre del circondario e dopo anni di pratica avevo maturato la convinzione (anche perché nessun insegnante mi aveva seguita così da vicino da farmi notare il contrario), di essere completamente autosufficiente e di saper eseguire gli esercizi in maniera pressoché perfetta.
Matteo mi ha fatto capire che non era così.
Mi ha dimostrato che sbagliavo completamente la respirazione; mi ha spiegato di non sottovalutare la fase di recupero, anzi a considerarla parte integrante dell'esercizio; nello squat è stato sufficiente farmi divaricare le gambe di pochi centimetri per portarmi a far lavorare i muscoli in modo corretto (e davvero li sentivo in azione).
Dino ed io
Avere una persona competente (e perché no, simpatica) come Matteo, che ti segue costantemente.
Puoi contare su un programma di lavoro davvero personalizzato, costruito sui tuoi parametri di riferimento e sulle reazioni del tuo fisico; allenarmi con la consapevolezza di fare le cose come devono esser fatte e con la certezza di avere un punto di riferimento costante ha accresciuto ancor di più, se ce ne fosse stato bisogno, il mio entusiasmo e le mie motivazioni verso il progetto “Come ti divento bella over 40” e non vedo l'ora di tuffarmi nella seconda settimana di impegno!
Vi aspetto il prossimo lunedì, per raccontare le prime impressioni riguardo il mio nuovo regime alimentare e sulla nuovissima sala della Palestra Life, che ospita attrezzi TOP e super-funzionali, utili a tonificare e dimagrire in modo mirato.

Vi saluto alla mia maniera: Siate e Fate!

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook