amici del perù

UNA BELLA INIZIATIVA DI SOLIDARIETA'

18:57

Alla Palestra Life - Esclusivamente Per Tutti, i temi della solidarietà e dell’impegno sociale sono da sempre tenuti in grandissima considerazione; in questa ottica rientra l’organizzazione dell’evento “LIFE 30 ore”, arrivato alla seconda edizione, che avrà luogo nei locali della Palestra di via san Filippo a Lucca, dalle 12 di venerdì 1 marzo fino alle 18 di sabato 2. 
Come mi ha spiegato Dino Sileo, uno dei soci della Life, due atleti (José Luis Tani Stanghellini e Samantha Cesaretti) si alterneranno sul tapis roulant per 30 ore filate (6 ore in più rispetto alle 24 dello scorso anno), con lo scopo di raccogliere fondi a favore di due Associazioni: la onlus “Amici del Perù”, che fin dagli anni Novanta opera sia per il sostegno economico che per la sensibilizzazione verso le problematiche e la cultura delle popolazioni andine più povere. 
E “Sintomi di felicità”, associazione fondata da Marco Voleri, cantante lirico colpito da sclerosi multipla, che si occupa di una molteplicità di iniziative finalizzate alla sensibilizzazione riguardo il tema di questa malattia. 
Cesaretti (membro attivo di “Sintomi di felicità”) è una camminatrice reduce da un pellegrinaggio benefico Lucca-Santiago, mentre il maratoneta Stanghellini, accomuna da sempre la passione per la corsa alla sensibilità per l’impegno sociale ed essendo lucchese, ma nativo del Perù è ovviamente coinvolto in modo particolare dall’iniziativa.
Entrambi, oltre alla logistica che la Palestra Life mette a loro disposizione potranno contare, in questa impegnativa prova di resistenza, sul supporto di chiunque che, prenotando uno dei tapis roulant della Life (per un minimo di 30 minuti), potrà così accompagnarli in una parte della loro fatica e contribuire alla raccolta fondi. 
Oltre all’evento centrale, nell’arco dei 2 giorni di questa performance benefica, ci sarà anche la possibilità di partecipare a speciali corsi fitness, lezioni, balli, varie attività, momenti di convivialità e, così conclude Dino Sileo, “A tutto quello che potrà servire a far sentire la nostra vicinanza e il nostro supporto ai due maratoneti”. 
Naturalmente invito tutti a partecipare a questa bellissima e meritoria iniziativa della Palestra Life che, semplicemente divertendoci, permetterà a ognuno di noi di fare qualcosa di buono e utile, che ci farà sentire migliori dentro e fuori! Come dice lo stesso Stanghellini: “Sappiamo che l’iniziativa avrà successo, perché parte da basi solide e da un gruppo fortemente motivato e desideroso di apportare il proprio contributo”. 
E’ un’iniziativa alla quale ha deciso di dare il proprio contributo anche la palestra “Emozione Danza” di Porcari che, sabato 2 marzo dalle ore 10 alle ore 13, organizzerà una master class di Zumba (che ha già raccolto l’adesione di un centinaio di persone) impreziosita dalla presenza di quattro insegnanti di grandissimo livello: Marty Sa, Francesca Angiolini, Francesca Poggiani e Jack Fish.
La Palestra Life – Esclusivamente per tutti è in via San Filippo, 104 a Lucca.
Per prenotare il tapis roulant in occasione di “Life 30 ore”, aderire ad altre iniziative o, semplicemente, chiedere informazioni il numero di telefono è 058391811.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook