acido ialuronico

MEDICINA ESTETICA: I MIEI TRATTAMENTI DAL DOTTOR MARSILI

13:16

PRIMA
Come anticipato nel post precedentemente dedicato all’argomento, il Dottor Riccardo Marsili è stato l’ultimo (in ordine di tempo) a partecipare al progetto “Come ti divento bella…” e, dopo aver avuto con lui un approfondito, interessante e piacevole colloquio, ho deciso di sottopormi a due piccoli e non invasivi trattamenti di medicina estetica: il botox nella zona temporale ovvero delle iniezioni di tossina botulinica efficacissime per le rughe d’espressione e un filler di acido ialuronico per le rughe nasogeniene.

E’ stata una decisione ben ponderata, arrivata dopo aver conosciuto i principi che stanno alla base del metodo di lavoro del Dottor Marsili (riguardo le sue riconosciute capacità professionali non c’erano dubbi): la medicina estetica non si deve riconoscere e deve permettere alle pazienti di essere subito pronte per riprendere le normali occupazioni quotidiane.
Il tempo dei visi “pieni”, delle labbra “a canotto”, degli zigomi gonfiati e della fronte inespressiva è ormai (fortunatamente) alle nostre spalle! Il Dottor Marsili mi ha spiegato come sia sbagliato voler creare dei volumi che prima non c’erano e come si debba, semplicemente, ripristinare quelli persi e farlo nella giusta misura; lo scopo (che è poi il segreto che permette di non sfornare risultati stereotipati e pazienti tutte uguali) è quello di valorizzare e ringiovanire il viso e la persona senza mai cambiare la fisionomia originale. 
Per quanto riguarda in maniera più specifica il trattamento delle rughe, il Dottor Marsili non ha un approccio classico verso questo tipo di problematica, ma mirato ad avere uno sguardo globale sui volumi e sulle proporzioni del volto: solo bilanciando ogni aspetto dell’invecchiamento si può ottenere un risultato che non sia riconoscibile e innaturale. 
DOPO
E qui torniamo a parlare dei miei due trattamenti che, per prima cosa, non devono essere confusi tra loro, come a volte succede; la tossina botulinica, agisce direttamente sulla causa della formazione delle rughe, perché serve a produrre un rilassamento dei muscoli mimici che, col passare degli anni, tendono a essere continuamente in contrazione e il risultato è quello di ridurre le rughe di espressione del viso e ringiovanire lo sguardo. 
L’acido ialuronico (una sostanza naturale, completamente biocompatibile e già presente nella nostra pelle, che ha un ruolo importantissimo nellaformazione di collagenee nell’idratazione cutanea), viene invece utilizzato per riempire il solco e regala alla cute un aspetto più liscio e levigato, permettendo di ripristinare e migliorare i volumi del volto e ridurre le rughe donando un aspetto più giovane, luminoso e fresco.
Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e sono intenzionata, dato che gli effetti dei trattamenti non sono permanenti, a ripetere l’esperienza: la filosofia di lavoro e la competenza del Dottor Marsili, mi hanno conquistata!
Nel prossimo post, descriverò in maniera molto più particolareggiata i due trattamenti, soffermandomi su effetti e benefici, metodiche di lavoro e qualità dei prodotti usati (che vi posso anticipare sono di assoluta eccellenza, dato che sono tutti approvati dall’ente statunitense FDA -Food and Drugs Administration-, che garantisce il massimo standard qualitativo ed esclude qualsiasi rischio di complicanze legate a prodotti scadenti).
Vi ricordo che il Dottor Riccardo Marsili, specialista in Medicina e Chirurgia Estetica, svolge la sua attività tra Pisa e Parigi e i suoi contatti sono i seguenti:

cell. 3477178103 (Paola, Assistente Personale)
Casa di Cura San Rossore - Pisa

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook