allenamento

PERCHE' VADO ALLA PALESTRA LIFE COL SORRISO!

16:26

Foto scattata da mio marito
Quando l’estate scorsa, soffocata dall’afa ho avuto la rinfrescante idea di tuffarmi nel progetto “Come ti divento bella…” e mi sono messa alla ricerca della Palestra giusta per le mie esigenze volevo, come ho già scritto, un ambiente dove non sentirmi semplicemente una cliente, ma una persona da seguire e della quale prendersi cura: la scelta della Palestra Life Esclusivamente per Tutti si è rivelata la più azzeccata che potessi fare! 
Servizi efficienti e professionalità di alto livello, certo; capacità di prendersi cura delle persone, sicuramente; ma anche qualcos’altro, qualcosa che mi ha piacevolmente sorpresa e definitivamente conquistata.
Mi sono focalizzata su questo pensiero, un paio di giorni dopo aver partecipato alla festa per i dieci anni della Palestra (non si vive di solo fitness e chi frequenta la Life si ritrova volentieri anche in altri contesti); indossavo la fascia Slim Belly e, mentre il mio allenamento cardio leggero procedeva e mi godevo il massaggio a pressione alternata, ho rivissuto mentalmente la serata.
Ripensando alle tante scene divertenti, all’atmosfera spensierata, a tutte quelle facce sorridenti ho realizzato appieno perché la Palestra Life Esclusivamente per Tutti è qualcosa di assolutamente unico: sono le persone a fare la differenza!
E con la parola PERSONE, voglio accomunare lo staff della Palestra e tutti coloro che la frequentano.
Come ho già raccontato ho frequentato, in passato, diverse palestre e, al netto dei benefici ricavati dall’allenamento, non ho ricordi piacevoli dal punto di vista dei rapporti umani: mai ho pensato che ci si potesse allenare in un ambiente capace di comunicare gioia e leggerezza. 
Nel migliore dei casi c’era, in quelli stanzoni, un’atmosfera neutra o fredda che diventava, nella peggiore delle ipotesi, opprimente al limite della spiacevolezza (per non parlare dell’immotivata e patetica competizione tra chi aveva il bicipite più sviluppato o tra chi indossava il completino più alla moda)!
Alla Palestra Life l’atmosfera è leggera, ci si immerge in un clima caldo e amichevole, si respira un’aria che mi viene da definire familiare; oltre la professionalità c’è sempre qualcuno che ti dedica un gesto gentile, una frase piena di simpatia, un sorriso che ti scalda il cuore.
Life non è una Palestra come tutte le altre, ma il posto ideale dove si può unire l’utile, che vuol dire prendersi cura della propria salute e della propria forma fisica al dilettevole ovvero provare la piacevole, rassicurante sensazione di essere parte integrante di una piccola e accogliente comunità.
Una comunità multi-generazionale dove è facile, per chiunque, trovarsi a proprio agio; un ritrovo dove svolgere attività fisica, rilassarsi e fare nuove conoscenze, da frequentare anche in ambiti diversi dalla Palestra; un insieme di persone affiatate e piene di interessi. 
Non a caso puoi ritrovarti a bruciare calorie sul tapis roulant e, contemporaneamente, a chiacchierare con la stessa piacevolezza di cosmetici e di letteratura, di medicina estetica e di musica, di abiti vintage e di cinema d’autore, di ricette e di attualità politica.
Non posso far altro che ringraziare Dino, Gemma, Fabio, Emanuele e tutto lo staff, che fanno funzionare e progredire giorno dopo giorno questa comunità, lavorando con impegno, allegria, dedizione …e amore.

Palestra Life – Esclusivamente per tutti
via San Filippo, 104 – Lucca
tel. 0583/91811
sito web: www.lifepflucca.it

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook