I MIEI PRODOTTI PUROPHI PREFERITI




Il nome Purophi è l'acronimo di Pure Organic Philosophy, una filosofia basata sull'intento di coniugare ciò che è scientifico e tecnologico con il naturale ovvero l'inorganico con l'organico.
I preparati ottenuti sono dei cosmeceutici (per la definizione dei quali vi rimando alle pagine, sempre nella categoria beauty del blog, che trattano di Domus Olea Toscana), vegani e “animal friendly” che, utilizzando addirittura 46 principi attivi complessivi, sono estremamente concentrati ed efficaci anche in dosi moderate: ecco perché, anche se i prezzi di vendità sono medio/alti possono essere ben ammortizzati.
Da rimarcare che gli ingredienti provengono spesso da materiali di scarto di aziende agricole biologiche.
Ecco alcuni dei miei MUST HAVE.


EXFOLIATING SERUM – Euro 36
200 ml siero esfoliante
DAL SITO PUROPHI:
Perfetto per le pelli normali, mature, impure.
Rinnova ed ossigena la pelle attraverso una profonda esfoliazione enzimatica, stimola il microcircolo e la fisiologica produzione di col- lagene, fibre elastiche ed acido ialuronico grazie ad un pool di attivi ricchi di biofenoli ed alfa idrossiacidi. 
CONTIENE: acido mandelico, bioliquefatto da bucce di mela, limone, di crusca di grano e buccia di uva rossa, acido tartarico, acido citrico, aloe succo. Detergenti di origine vegetale. 
 D'USO: applicare su viso asciutto e pulito massaggiando in senso circolare, rimuovere con un dischetto di cotone e risciacquare abbondantemente. Per un'azione più profonda, lasciare in posa 1 minuto e risciacquare.
EVITARE IL CONTATTO CON GLI OCCHI.


LA MIA OPINIONE.
Ottimo prodotto, essendo enzimatico non contiene granuli, molto efficace: lo uso un paio di volte la settimana (la foto si riferisce alla vecchia confezione, il packaging è stato cambiato, rendendolo più pratico e accattivante).


ALFA TONIC
200 ml
DAL SITO PUROPHI:
Protegge da fattori atmosferici come l'inquinamento che causano impurità ed invecchiamento precoce cutaneo, garantendo idratazione ed elasticità grazie agli alfa idrossiacidi e biofenoli.
Ricco di licopene da bioliquefatto di bucce di pomodoro, dalle spiccate proprietà antipollution ed antiossidanti, che permette una difesa cutanea dai radicali liberi. Per tutti i tipi di pelle. 
CONTIENE: bioliquefatto da bucce di pomodoro, di mela, di limone, di crusca di grano, iris, liquirizia, meliloto, uva rossa, arancio, salvia, acido tartarico, acido citrico. 
MODO D'USO: erogare su un dischetto di cotone ed applicare su viso, collo e décolleté.

LA MIA OPINIONE.
Spesso lo uso al posto della crema notte, quando voglio far respirare la pelle; profumo paradisiaco, lascia la pelle perfettamente idratata.


Un prodotto che ancora non ho provato e sono interessata a testare è quello che segue.
MY AGE LIFEBLOOD OIL – Euro 79
30 ml
DAL SITO PUROPHI:
Formulazione in olio energizzante e nutriente dall'azione elasticizzante ed anti-aging intensivo per una pelle subito più vitale.
Formulazione in olio energizzante e nutriente dall’azione elasticizzante ed anti-aging intensivo per una pelle subito più vitale. Attiva il microcircolo, ripara e stimola la produzione fisiologica di collagene, acido ialuronico e fibre elastiche.
Per pelli normali e disidratate.


Contiene: coenzima Q10, ceramide 3, olio d’argan*, olio di jojoba*, insaponificabile d’olio d’oliva, vitamina E naturale. Modo d’uso: applicare su viso, collo e décolleté, massaggiare fino a completo assorbimento.

Like us on Facebook