come ti divento bella.

QUASI UN ANNO DI PICCOLI PASSI, MA COSTANTI

15:17

Foto a sinistra by Giulia Raia

Durante i saldi di fine estate 2018 entrai in un negozio del centro di Lucca e acquistai questo abito blu; la mia amica Anna mi chiese se ero certa dell’acquisto, dato che mi cadeva piccolo di almeno un paio di taglie e la taglia di un abito non mente mai: la prima foto è stata scattata da una professionista a inizio settembre 2018 e documenta impietosamente la mia disperata lotta con quella taglia 42. 
Le risposi che ero assolutamente sicura del fatto mio, perché avevo scommesso con me stessa che quella sarebbe ritornata a essere la mia misura; infatti il progetto “Come ti divento bella…” stava per iniziare e, dopo quasi un anno ho dimostrato, prima di tutto a me stessa: avevo ragione!
Quasi dodici mesi di lavoro alla Palestra Life hanno portato tanti piccoli, continui risultati che, sommati uno sull’altro, hanno prodotto miglioramenti non solo dal punto di vista estetico ma, in generale, anche da quello del benessere psico-fisico. 
Mi sento in forma, mi sento attiva, ho migliorato il mio umore e, nonostante non siano mancati i momenti nei quali la mia natura di pigrona mi consigliasse perversamente il divano, non ho ceduto alle suggestioni dell’ozio: ho lavorato con costanza e impegno e senza stufarmi mai (vi ricordo: piccoli passi, ma costanti)! 
Certamente vedere continui miglioramenti aiuta, spinge e alza il morale ma, come ho già rimarcato in passato, non posso che sottolineare ancora una volta come l’ambiente a un tempo familiare e professionale e il clima piacevolmente rilassante che si respira alla Palestra Life sia stato di grandissimo supporto. Naturalmente ringrazio tutto lo staff della Palestra e spendo una parola particolare per il mio personal trainer Matteo, che mi ha seguita in tutto il percorso con competenza, professionalità, pazienza e, cosa che non guasta mai, simpatia e amicizia e per la Dottoressa Osteopata Gemma Alberigi che, con le sue mani magiche ha risolto tutti gli acciacchi della mia schiena.
Ma il progetto “Come ti divento bella…” non è fatto solo di lavoro in palestra e mi preme ringraziare gli altri due fondamentali contributi. 
La collaborazione con il Centro Estetico Tahara mi ha permesso di godermi un campionario di trattamenti piacevolmente benefici e rilassanti e ritrovarmi con un’epidermide liscia, morbida e setosa.
Sono golosa e amante del buon cibo, ma la preziosa consulenza della Dottoressa Ylenia Zucconi, Biologa Nutrizionista, mi ha dato accesso a un regime alimentare sano e personalizzato che, essendo soddisfacente anche dal punto di vista del gusto, mi ha permesso di limitare le …inevitabili trasgressioni.
Foto a sinistra by Giulia Raia
Del programma “Come ti divento bella…” resta ormai poco più di un mese, giusto il tempo per un’ultima sfida: al termine del programma proporrò i risultati finali in costume da bagno! Ho già paura :)!
Come testimonia la seconda foto nella quale indosso lo stesso vestito con risultati decisamente migliori, le sfide precedenti sono state vinte; un successo personale che è alla portata di tutte: bastano impegno, costanza e l'appoggio delle persone giuste! Vi ricordo quindi coloro che mi hanno supportato (per contattare la Dottoressa Osteopata Gemma Alberigi rivolgersi alla Life):

Palestra Life – Esclusivamente per tutti
via San Filippo, 104 – Lucca
tel. 0583/91811

Centro estetico Tahara” 
in via Sarzanese, 535 a Lucca. 
Tel. 0583-540408
Sito web: www.tahara.it
e-mail:esteticatahara@gmail.com

La Dottoressa Ylenia Zucconi, biologa nutrizionista, riceve a Lucca in via Romana 231 (presso gli Studi Medici Martini) e in viale Luporini 454/Q; a Capannori in via Cardinale Pacini; a Montecatini Terme in via Carducci 35.
Contatti:
cell. 3397027620
sito web: www.nutryrsi.it

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook