moda vintage.

SINE MODUS: TURBANS AND VINTAGE CLOTHING

19:35

Al numero 14 di via Sirtori, una strada tranquilla nella frenetica Milano, ho scovato un piccolo scrigno pieno di eccitanti sorprese: è il negozio di Sine Modus (la sede è in via Thaon di Revel, 28 sempre a Milano), brand di abbigliamento vintage nato nel 2012.
Tessuti di pregio, colori e stampe frutto di una costante ricerca dell’originalità (non fine a sè stessa, ma finalizzata alla proposta di un gusto riconoscibile) e capi che, pur essendo apparentemente datati, rivelano una dimensione decisamente contemporanea.
E qui veniamo al principio, decisamente controcorrente, che sta alla base della produzione di Sine Modus; mentre la tendenza principale di tanti stilisti è quella di, semplicemente, cercare ispirazione nella moda dei tempi passati, Sine Modus parte da una posizione diametralmente opposta: selezionare abiti di una volta, che possano soddisfare le esigenze e il gusto della donna dei nostri tempi, magari utilizzando piccoli, ma significativi accorgimenti.
Si può togliere o aggiungere una manica, modificare la lunghezza di un abito o di una gonna, applicare o rimuovere decorazioni, sempre con lo scopo di “attualizzare” il capo in questione alle esigenze della contemporaneità.
Il pezzo forte e il segno distintivo della collezione Sine Modus è indubitabilmente il turbante, un copricapo pieno di storia e di fascino, tornato prepotentemente in auge.
Modelli classici o decisamente più complessi (Greta, Nina, Bianca, Elsa, Frida, e le fasce Gilda e Kiki ), ispirati a donne indimenticabili e amanti di questo particolare copricapo. Turbanti di tendenza, in taglia unica o su misura, semplici da indossare e realizzati completamente a mano da una prestigiosa sartoria milanese, utilizzando stoffe dalle fantasie assolutamente uniche: personalmente li adoro!
Ovviamente i turbanti sono oggetto del desiderio di tutte le donne amanti dell’accessorio, ma hanno anche una importante funzione pratica per le donne colpite da alopecia o che devono sottoporsi a terapie che provocano la provvisoria perdita dei capelli.
Donne che hanno bisogno di un copricapo che le faccia sentire a proprio agio nella vita di tutti i giorni e infatti, proprio per eliminare questo disagio, Sine Modus ha perfezionato giorno dopo giorno i propri capi. E grazie a questo attento lavoro di ricerca sui tessuti e sulla struttura dei turbanti, è arrivata a costruire dei modelli in grado di creare volume in modo uniforme su tutta la testa.

Sul sito www.sinemodus.it troverete tutti i modelli attualmente in produzione, dai pezzi unici a quelli realizzati in serie e, per maggiori informazioni sulle disponibilità o per eventuali ordinazioni, l’indirizzo e-mail dedicato è info@sinemodus.it.
Per quanto riguarda i social, i riferimenti sono i seguenti:

https://www.facebook.com/Sine-Modus-1592299360990928/ https://www.instagram.com/sinemodus/?hl=it

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook