Bluaria

BLUARIA: CASA PULITA, TERRA PULITA.

19:32

Gran parte della mia casa è bianca: dai divani in pelle, alle tende di lino; dalle pareti in smalto ai mobili della cucina. Ad interrompere tutto questo candore alcuni mobili della nonna, in legno scuro in tipico stile toscano. Sento fortemente l'esigenza che tutto sia pulito e ordinato ma, contemporaneamente, quella di non far gravare sull'ambiente le mie personali necessità.

Noi italiani siamo i primi consumatori al mondo di prodotti per la detergenza domestica, circa venti referenze per ogni casa secondo le statistiche. Evidentemente abbiamo molto a cuore la pulizia del nostro piccolo ambiente domestico, ma ci preoccupiamo abbastanza dello stato dell'ambiente terra che ci circonda, nel quale detersivi, detergenti e affini vanno a finire una volta utilizzati?
Quando si tratta di essere in sintonia con la natura, l'attenzione non è mai troppa ma, in questo caso, una buona soluzione è rappresentare dall'usare un numero limitato di prodotti, ma che siano di grande qualità ovvero concentrati (e da usare a piccole dosi, in maniera che, durando molto più a lungo, risultano convenienti anche se il prezzo è, apparentemente, alto) e con componenti naturali, che rispettino l'ambiente.
Da questo punto di vista i prodotti di Bluaria sono sicuramente all'avanguardia e degni di grande considerazione. L'azienda è il risultato del sogno di Gloriana Gambini, avvocato di successo ed ex assessora alla Cultura e all'Ambiente del comune di Pesaro; un sogno dettato dall'amore per il bello e la passione per le tematiche ambientali che Gloriana, con grande impegno, è riuscita a realizzare.
I prodotti Bluaria sono diretti alla cura della casa e alla pulizia della persona; testati al Nickel, Cromo e Cobalto; realizzati seguendo una filosofia Vegan Friendly, a base d’ingredienti 100% Naturali; certificati AIAB detergenza pulita e AIAB Bio cosmesi; non contengono sostanze di origine animale o testate sugli animali; sono perfettamente biodegradabili e conservati in contenitori riciclabili, tra l'altro esteticamente molto piacevoli e attraenti.
Personalmente ho avuto modo di testare quelli per la pulizia della casa e devo dire che ne sono rimasta entusiasta: sono proprio quello che stavo cercando!
Nel dettaglio, si tratta del kit detergenti per la cura della casa (euro 25), quattro prodotti che, usando direttamente le descrizioni del sito www.bluaria.com , provo a presentarvi brevemente.
VETRI E SPECCHI: detergente ecologico multiuso dalla delicata profumazione cosmetica. Una formula innovativa, creata appositamente per le superfici riflettenti ed in grado di rimuovere facilmente anche lo sporco più ostinato. In pochi secondi fa risplendere specchi, vetri e cristalli senza lasciare aloni. Ideale anche per tutte le superfici lavabili e le materie plastiche non necessita di risciacquo. Euro 6,80.
PAVIMENTI E SUPERFICI DURE: detergente ecologico concentrato dalla delicata profumazione cosmetica. Pulisce e si prende cura di tutti i tipi di pavimenti e superfici (in cotto, gres, pietre naturali e resine sintetiche, legno verniciato e naturale), piastrelle, lavandini, mobili da cucina, ecc. Euro 6.80.
SGRASSATORE ECOLOGICO MULTIUSO: dalla delicata profumazione cosmetica. Ideale per la pulizia quotidiana di superfici con sporco ostinato e residui di grasso come piani cottura, forni, cappe ed attrezzature da cucina, è perfetto anche per detergere tavoli e piani di lavoro, lavabi e sanitari. Può essere usato in tutta sicurezza su ogni materiale e superficie dura comprese quelle in legno, in pietra naturale e resine sintetiche. Euro 6.80.
SCIOGLICALCARE BAGNO E CUCINA: ecologico e dalla delicata profumazione cosmetica. Gentile sulle superfici, deciso ed efficace contro il calcare. Elimina istantaneamente i residui di grasso e sapone e dissolve le macchie di ruggine. Ideale per acciaio inox e rubinetterie, sanitari, docce, vasche, lavelli, piastrelle e piani in ceramica. Usato regolarmente esalta la brillantezza delle superfici e previene la formazione del calcare. Non utilizzare su materiali sensibili a Ph acido (marmo e pietre naturali). Euro 6,80.
Mi piace vivere in un ambiente pulito e ordinato (persino troppo, secondo mio marito) e i prodotti di Bluaria, servono perfettamente allo scopo (consigliatissimi anche per le mamme con bambini che gattonano per casa: pulito profondo e profumo estremamente gradevole).

Essendo molto concentrati ne basta una goccia o un microspruzzo (che è molto mirato) e, come detto, la confezione sembra non finire mai; l'odore poi è simile a un profumo di alta gamma per la persona (niente a che vedere con tutto ciò che di sintetico e grossolano si trova in giro) e, accarezzando i sensi, rimane nelle stanze per molto, molto tempo: un'amica è venuta a trovarmi e mi ha chiesto se avessi sparso per casa un profumo costoso e alla moda!
Ultima raccomandazione: le confezioni non devono assolutamente essere riposte in qualche mobiletto, ma vanno lasciate in bella vista, perché sono talmente belle ed eleganti da costituire un vero e proprio oggetto d'arredo.


Il mio prossimo acquisto sarà il kit mani, che propone in un unico, elegante vassoio in grès lavorato e dipinto a mano crema e sapone mani (con fantastico inci): ve ne parlerò in un post dedicato. 



foto dal sito Bluaria

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook