come ti divento bella

COME TI DIVENTO BELLA: RETTILINEO FINALE!

09:59

Foto Giulia Raia
Otto mesi di allenamenti alla Palestra Life - Esclusivamente Per Tutti, vogliono dire che siamo arrivati a due terzi del percorso di “Come ti divento bella…”: è d’obbligo un piccolo bilancio. 
Sono soddisfatta e felice sotto tutti i punti di vista!
Per cominciare, grazie alle giuste motivazioni che mi sono state trasmesse e alla voglia di mettermi in gioco ho completamente ritrovato quel senso di disciplina e impegno costante che avevo un po’ dimenticato; ho seguito con puntualità gli appuntamenti bisettimanali con Matteo Diodati, il bravissimo (e pure simpatico) personal trainer messomi a disposizione dalla Life e le lezioni perse sono state pochissime (e ogni volta con motivate giustificazioni).
Frequento la Life quattro volte a settimana; due sessioni con Matteo(molto intense, ma senza postumi di stanchezza: ormai l’allenamento mi lascia solo …postumi benefici) e due nelle quali seguo i miei corsi preferiti (tabata, g.a.g. e pilates tra i tanti proposti), faccio cardio con lo slim belly (leggi post dedicato) o mi godo il reparto “Donna Life” (vedi altro post). 
Per quanto riguarda il peso ho perso circa dieci chili, quindi cinque a quadrimestre e sono perfettamente in corsa per raggiungere i quindici chili in meno che costituivano …la scommessa iniziale di “Come ti divento bella…”.
Nell'ultimo periodo sono stata un po' distratta da tanti impegni, eventi e richieste di collaborazione, senza contare un nuovo progetto editoriale in cantiere, ma da ora in poi tornerò al massimo impegno mirato a raggiungere questo obiettivo e sono sicura di farcela!
Ma come detto sono, in ogni caso, felice e soddisfatta e lo sono per almeno due motivi: il primo è che, considerando l’aumento di peso causato dallo sviluppo muscolare avuto in questi mesi di allenamento, i chili di adipe persi sono sicuramente di più rispetto a quelli indicati dalla bilancia. Il secondo sta nella consapevolezza che la mia vita è cambiata o meglio (ci speravo tanto, che bello esserci riuscita!) è tornata a essere quella di qualche anno fa (ho persino ricominciato una pratica, quella della corsa, che pensavo di aver definitivamente archiviato! Certo non sono una maratoneta, ma la sensazione ritrovata di correre in tranquillità, senza diventare paonazza e soffiare come un mantice invece di respirare regolarmente è fantastica).
La mia vita è cambiata non solo per il piacere di vedere allo specchio la mia figura, molto più tonica e armoniosa rispetto all’estate scorsa, ma anche perché mi vedo migliore ma, soprattutto, mi sento migliore! I benefici apportati al fisico da un’attività sportiva svolta in modo costante (e possibilmente sotto la guida di un esperto) sono moltissimi, numerosi e di varia natura, ma non è tutto! Ciò che veramente sorprende è scoprire come questi benefici siano accompagnati da salute e freschezza mentale e da un umore che vira regolarmente verso la positività!
E poi il clima caldo e amichevole, l’atmosfera leggera nella quale si è immersi e l’aria familiare che si respira rappresentano, non mi stancherò mai di ripeterlo, il valore aggiunto e le caratteristiche uniche che rendono la Palestra Life un ambiente da consigliare a tutti: oltre la professionalità c’è sempre qualcuno che ti dedica un gesto gentile, una frase piena di simpatia, un sorriso che ti scalda il cuore.
Sarà un’estate lunga e ribollente ma, con il supporto di Matteo e della Life, mi sento pronta e motivata per l’ultima parte di “Come ti divento bella…” e dopo l'estate, nell'ultimo post che gli dedicherò proporrò le foto che testimoniano i cambiamenti di tutto il percorso.

Palestra Life – Esclusivamente per tutti: 
via San Filippo, 104 a Lucca.
Tel. 058391811.

You Might Also Like

0 commenti

Like us on Facebook